BD Vacutainer

BD Diagnostics Preanalytical Systems, settore applicativo di Becton Dickinson &Co., si occupa della progettazione, produzione e vendita dei più avanzati sistemi di raccolta, trattamento e conservazione dei campioni biologici, in particolare ematici, destinati alla diagnostica di laboratorio.

Il sistema BD Vacutainer®, per il prelievo, il trattamento e la conservazione dei campioni ematici venosi, è costituito da tre componenti fondamentali:

Le provette sottovuoto ad aspirazione precalibrata, pre-etichettate e sterili internamente.

Per meglio assecondare le necessità analitiche del laboratorio, la gamma comprende provette con e senza additivi, in vetro rinforzato oppure in struttura polimera (PET), per tutte quelle tipologie di provette per le quali sussistono evidenze documentate di equivalenza analitica, rispetto alle corrispettive provette in vetro.

La chiusura di sicurezza BD Hemogard™ riduce drasticamente l’esposizione al rischio biologico sia nel momento del prelievo, sia durante il trattamento dei campioni ematici, consentendo agli Operatori Sanitari di operare nella massima sicurezza Le diverse versioni di

provette proposte, che differiscono per caratteristiche tecniche e vantaggi applicativi, sono tutte compatibili con la linea di prodotti per l’accesso venoso (aghi e set da prelievo, adattatori luer, ecc.) e con gli accessori che completano il sistema di prelievo e ne garantiscono la migliore sicurezza e qualità operativa.

I dispositivi per l’accesso venoso comprendono gli aghi dedicati, anche disponibili con dispositivo di protezione integrato, l’adattatore luer ed i set da prelievo con ago epicranico di sicurezza.

Tutti i dispositivi sono sterili, in confezione singola con sigillo di sicurezza e classificati in relazione al diametro esterno

misurato in gauge (G). L’ampia gamma consente di adottare, in ogni situazione operativa, la soluzione più idonea sia per il comfort del Paziente, sia per la sicurezza degli Operatori. Gli accessori dedicati comprendono diverse tipologie di prodotti e di sistemi integrati per l’appropriato utilizzo ed il sicuro smaltimento degli aghi.

Con il marchio BD Vacutainer® vengono inoltre commercializzati sistemi di raccolta e trattamento dei campioni biologici di diversa origine (sangue arterioso, sangue capillare, urine).

Per informazioni sui prodotti della linea BD Vacutainer contatta i nostri professionisti al numero 0759141304 o tramite mail rixlab@roccaflea.net